S.F.H.O.T. { School For Heroes Of Tomorrow

La divisa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2012, 22:31
Avatar

Ghəi Chinəsi
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Staff
Posts:
18,692

Status:
Waiting!


giaccav

Gli studenti della S.F.H.O.T. devono obbligatoriamente indossare la divisa scolastica durante le ore di lezione.
Questa verrà confezionata appena lo studente entrerà nella scuola. Ovviamente c'è la possibilità di richiedere divise completamente nuove, oppure ordinarle a "pezzi" (ad esempio si può prendere solo la camicia se si ha bisogno esclusivamente di quella), farle modificare -nei limiti della decenza- e sistemare. Sarà possibile fare ciò compilando un modulo reperibile al gabiotto nell'ingresso della struttura.
Alla fine delle lezioni gli studenti possono togliersi le divise e girare per la scuola con gli abiti che preferiscono -anche qui sempre nei limiti della decenza-.
Non è obbligatorio indossare tutti gli indumenti della divisa durante le lezioni e ci sono diverse possibilità di scelta tra capi differenti.

maglione

La divisa invernale è composta da giacca inbottita blu scuro, golf di lana color panna, camicia bianca, cravatta nera, pantaloni beige e anfibi neri.
La giacca è blu oltremare e sul petto a destra ha ricamato, in rosso bordeaux, lo stemma della scuola. E' leggermente inbottita per far si che tenga abbastanza caldo, così che lo studente non debba indossare la giacca quando le temperature non sono troppo basse.
Il golf è di lana con trecce, di colore molto chiaro, panna. Anche questo ha ricamato lo stemma della scuola, nello stesso punto in cui si trova sulla giacca e del medesimo colore. Se si ha troppo caldo con entrambi i capi addosso, si può anche evitare di metterne uno, scegliendo tra giacca e maglione. Sotto questi due capi va comunque indossata la camicia. Un indumento sostitutivo al golf è un cardigan rosso con rifiniture grigio/rosso e stemma sempre sulla destra però di colore bianco.

giaccav

La camicia è bianca, di popeline, con il taschino a sinistra su cui è ricamato lo stemma sempre di colore rosso.
La cravatta -come la camicia- è un'altro dei capi importanti che bisognerebbe indossare sempre durante le lezioni. Questa è nera, semplice, di cotone.
I pantaloni sono di cotone pesante, lunghi, color beige. In alternativa ci sono anche in grigio fumo di londra. Il taglio del pantalone viene scelto dallo studente che volendo può farli stringere sulle caviglie, lasciarli a tubo, farli fare con il cavallo più basso ecc.
Le ragazze hanno la possibilità di scegliere la gonna a pieghe e i pantaloni. Questa è degli stessi colori dei pantaloni e la lunghezza viene scelta dallo studente. Sotto di questa vanno indossate calzamaglie preferibilmente bianche, nere o blu scure.

gonna

Gli anfigi di pelle nera, 10 buchi, con suola chiodata e punta in ferro, sono le scarpe standard che vengono fornite dalla scuola, ma possono essere sostituite da qualunque scarpa scelta dallo studente.
Tra gli altri indumenti invernali che gli studenti possono richiedere ci sono: felpe, magliette di cotone a maniche lunghe, pantaloni felpati, piumini, k-way, sciarpe, cappelli e guanti. Anche questi possono essere richiesti attraverso lo stesso modulo in cui si potrà scegliere il colore di ognuno.
Per le ore di attività fisica la scuola non costringe ad usare nessun indumento in particolare poiché gli studenti devono indossare solamente ciò che trovano comodo. Volendo possono essere utilizzati quei vestiti che possono essere rischiesti -già spiegato- come t-shirt, felpe, pantaloni felpati ecc.
Quando le temperature si alzano è possibile sostituire alcuni indumenti con quelli più leggeri. Ovviamente non è obbligatorio indossare la giacca e il maglione.

camicia

Infatti dovendo sostituire gli altri capi la camicia estiva ha degli elementi caratterizzanti, che la rendono particolare. E' rossa sul busto, le maniche e il colletto invece sono bianchi, come anche la parte sopra del taschino e i bottoni. Inoltre sulle maniche è presente un elemento rettangolare rosso con dei bottoni che serve per stringerle o allargarle. Lo stemma, ricamato sul taschino, è bianco.
I pantaloni possono essere sostituiti con un paio più corto e più leggero (degli stessi colori di quelli invernali), come anche le gonne, che possono essere indossate senza le calze.
Anche per le stagioni più calde la scuola offre dei capi che non riguardano la divisa come: t-shirt, pantaloncini di cotone e berretti con visiera.
Per i laboratori ogni studente avrà il proprio grambiule bianco, lungo fino ai fianchi, a maniche lunghe, bottoni sul davanti e colletto alla coreana. Con un taschino sul petto a sinistra, su cui è ovviamente ricamato lo stemma della scuola in nero, e due con grandi tasche all'altezza dei fianchi.
Tutti gli indumenti sono unisex -esclusi quelli "particolari" per le ragazze- e vengono creati sulle misure dello studente.
Oltre ai vestiti è possibile ordinare tracolle per portare il libri durante le lezioni e ombrelli se non si volesse utilizzare il k-way, mentre libri, quaderni, penne e qualsiasi altra cosa possa servire durante le lezioni saranno forniti direttamente dalla scuola.



Edited by yama-chan nara - 14/9/2012, 01:09
 
Top
0 replies since 4/9/2012, 22:31   88 views
  Share