S.F.H.O.T. { School For Heroes Of Tomorrow

Regolamento Generale, 07/09/2012: Ultimo Aggiornamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2012, 08:28
Avatar

Ghəi Chinəsi
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Staff
Posts:
18,692

Status:
Waiting!


Regolamento Generale
Regolamento GDR



Inutile dire che prima di cominciare a giocare, siete pregati a leggere questo regolamento.
Innanzitutto questo è un gdr descrittivo, quindi bisogna dare molta importanza alla forma del testo, cercando di illustrare al meglio ogni situazione.

Leggere l’ambientazione è buona abitudine, e fare ciò vi renderà più facile la creazione del background del vostro personaggio e l’interpretazione di esso durante le giocate.

Le punizioni per chi non segue le regole sotto riportare posso essere vari ed eventuali: cancellazione della scheda, del post, ban.

1. Il personaggio
La prima cosa da fare all'interno di un gdr è crearsi un pg. Qui potete trovare la scheda da compilare con le varie indicazini su come e cosa fare.

1.1 Evitate di copiare il personaggio di un altro utente, o di un libro/fumetto/film, quindi già esistente.
1.1.2 E' possibile usare il nome di una persona di cui state usando il volto qualora non sia eccessivamente caratteristico.
Es: Naruto Uzumaki ☒, Chris Evans ☑.
Ovviamente evitate di usare nomi di eroi/supereroi come Tony Stark o Bruce Wayne.

1.2 Il vostro scopo non è quello di creare un pg invincibile, ciò non avrebbe senso. Quindi evitiamo di esagerare con superpoteri.
1.2.2 I poteri dei personaggi dovrebbero essere giustificati e avere un senso. Anche se possiamo dar sfogo alla nostra fantasia, dobbiamo darci un limite, pensando prima di tutto che il pg deve essere in grado di vivere insieme ad altri esseri viventi, secondo che deve frequentare le lezioni insieme a tutti gli altri studenti (quindi non è possibile che sia una "creatura della notte" che di giorno dorme e al calare del sole si sveglia tutto bello arzillo), terzo deve essere credibile.

1.3 Non c'è una regola che vi vieta di creare più di un personaggio. E' preferibile però fare utilizzo di un altro account qualora si volesse un nuovo pg, per evitare doppi post e confusione all'interno delle giocate.
1.3.2 Una scappatoia a questa regola è mettere sempre il nome del pg che viene usato, con il collegamento alla sua scheda, prima di ogni post.
1.3.3 Questo è possibile farlo solamente con i personaggi studenti. Se sono insegnanti è obbligatorio creare un altro account. Solo lo Staff può gestire pg di insegnanti (e png) con il proprio account sempre seguendo la regola 1.3.2.

1.4 Giocare con un personaggio significa interpretarlo, quindi farlo comportare come scritto nella sua scheda.
Es: se il vostro personaggio è timido, certamente non sarà molto estroverso e non attaccherà bottone con il primo che capita.

1.5 I pg di media devono avere un'età che va tra i 10 e i 25 anni se sono studenti. Leggete bene qui la parte riguardante l'età.
1.5.2 Per creare un pg che ricopra un ruolo fondamentale nella scuola dovete chiedere il permesso allo Staff.
1.5.3 Volendo si possono creare pg esterni alla scuola.

1.6 Non potete iniziare a giocare se la scheda pg che avete fatto non è stata convalidata da almeno un membro dello Staff.

1.7 Rispettate l’on gdr e l’off gdr sempre e comunque. Il vostro personaggio non sa ciò che viene detto off gdr e non può agire in base a queste cose.
1.7.2 Il vostro personaggio non sa neanche cosa pensano gli altri anche se questo viene descritto nei loro post -a meno che il vostro pg non legga nel pensiero ovviamente-, quindi fingiamo di non aver letto nulla a proposito di questi.

1.8 A meno che il personaggio che interpretate non abbia il dono dell'ubiquità, non potete aprire più di due giocate svolte nello stesso giorno alla stessa ora. Qui per approfondire.

1.9 Anche se avete creato una scheda ad anno scolastico già avviato -esclusi casi particolari indicati nella scheda ed accettati dallo Staff- il vostro pg avrà comunque iniziato la scuola nel mese di Settembre quindi conoscerà già, a grandi linee, i suoi compagni di corso. Va evitato quindi di scrivere che il personaggio è appena arrivato nella scuola se questo non è indicato nella sua scheda. Qui per approfondire.


2. “Linguaggio” e scrittura

2.1 Si scrive in terza persona.

2.2 Assolutamente vietate le abbreviazioni e il linguaggio sms.

2.3 Niente emoticon e faccine durante la role. L’espressione va descritta, sicuramente il vostro pg non potrà mostrare al suo interlocutore un’emoticon che rappresenti il suo stato d’animo.

2.4 Cercate di scrivere in italiano corretto.
2.4.2 Rispettate la punteggiatura. Punti, virgole, apostrofi, lettere maiuscole… non stanno li per bellezza. Per favore metteteli al posto giusto, almeno in on gdr.
2.4.3 Le frasi di senso compiuto! E vi prego di fare attenzione agli errori grammaticali, può comunque capitare a tutti di sbagliare.

2.5 Siete pregati di distinguere nettamente il testo parlato da quello pensato e scritto.
(es:
-parlato-
"pensato"
narrato

oppure
parlato
pensato
narrato)
Non pretendiamo questo indice ad ogni inizio discussione (anche se sarebbe buona abitudine), basta che siano bene distinte tra loro.

2.6 Assolutamente da evitare il CAPS LOCK. Possono essere accettare parole e, a volte, anche frasi, ma un intero post in questo modo no!


3. Il Comportamento

3.1 Lasciate giocare liberamente anche gli altri. Non scrivete al posto degli altri giocatori costringendoli a fare quello che volete.
3.1.2 In situazioni come il combattimento o le lezioni, non sarete voi a dover concludere le vostre azioni, ma l'avversario o l'insegnante o chi che sia.

3.2 Non siate sleali né durante un combattimento né in una giocata libera (se proprio ci tenete ad essere sleali dovete scriverlo scheda del vostro personaggio).

3.3 I contenuti delle vostre discussioni devono essere adatti a tutti.
3.3.2 Sono vietati elementi a sfondo pornografico e/o riguardanti pedofilia. Sono permessi pg con il complesso di lolita.
3.3.3 Se i vostri pg sono sessualmente frustrati e proprio non riescono a fare a meno di menarselo a destra e a manca c'è questa sezione in cui spostarsi quando l'aria sta diventando troppo "hot".
3.3.4 Sono permesse relazioni amorose tra personaggi. Storie eterosessuali, omosessuali, zoofile, un po' come vi pare insomma. La pedofilia invece non è da prendere troppo sotto gamba, vi pregherei di non esagerare, non è credibile una scuola piena di ragazzini violentati.

3.4 Non è possibile uccidere un pg, o essere uccisi, a meno che la cosa non venga accordata dallo staff e da chi interessato.


4. La forma
4.1 Ricordo che questo è un gdr descrittivo, per tanto le azioni dei personaggi, gli ambienti, le emozioni ecc. vanno descritte.

4.2 Un post deve essere composto come minimo da 5 righe.

4.3 Ogni volta che inizia una nuova giocata gli utenti che vi partecipano, all'inizio del loro primo post, devono inserire il nome del pg giocante con il collegamento alla sua scheda, se non stanno giocando con un account che già porta il nome del personaggio.

4.4 Quando in una giocata vi spostate da un luogo ad un altro siete pregati di aprire un topic nella nuova "area". Quindi, alla fine del vecchio topic abbandonato scriverete Continua qui, mentre all'inizio della nuova discussione scriveremo Continua da qui.
CODICE
[URL=link del nuovo topic]Continua qui[/URL]

[URL=link vecchio topic]Continua da qui[/URL]


4.5 Avvertite lo Staff quando una giocata si è conclusa e deve essere chiusa.


5. Altro

5.1 Se bisogna assentarsi per un lungo periodo dal gdr e si ha intenzione di tornare, siete pregati di comunicarlo, sempre se possibile.
5.1.2 Alcune volte verranno fatti dei censimenti. I pg che risulteranno inattivi o non presenti nel censimento verranno cancellati.

5.2 Per qualunque dubbio, lo Staff è a completa disposizione degli utenti.
Ci è impossibile controllare ogni giocata e se ogni tanto ci scappa qualche inflazione è comprensibile -siamo esseri umani-. Chiediamo quindi il vostro contributo. Non esitate a contattarci.



Link Correlati
Come iniziare
Mini-vocabolario
Mini guida all'HTML
Ambientazione
Creare una scheda PG
Tempo in game

Edited by yama-chan nara - 7/9/2012, 13:00
 
Top
0 replies since 16/5/2012, 08:28   108 views
  Share